Conoscenza

 

 

Eco-pro-extreme

Tutte le installazioni esposte a diversi livelli di correnti di picco. Dipende dal luogo in cui sono installati questi dispositivi, dal modo di cablaggio e dal tipo di materiali utilizzati nella costruzione degli edifici. Non tutti gli scaricatori di sovratensioni devono essere utilizzati con i parametri di protezione più elevati. Per tenere conto dei diversi livelli di pericolo abbiamo creato 3 gruppi di dispositivi di protezione di diversa efficacia. Ciò consente una selezione flessibile e individuale dei nostri prodotti per particolari punti di installazione, mantenendo le stesse dimensioni, funzionalità e aspetto.

 

   

Ecomonical

Diagramma semplificato
della protezione LAN

La serie ECONOMICAL è una soluzione a basso costo per proteggere le apparecchiature CCTV, installate solo all'interno dell'edificio. Fornisce una protezione efficace contro un improvviso aumento della tensione su ciascuna coppia di cavi LAN, la cui sorgente è il forte impulso di campo elettromagnetico associato alle scariche dei fulmini. Protegge anche contro le sovratensioni elettrostatiche e l'uso di pistole elettroniche.

Questo diagramma schematico esiste solo nei sistemi di protezione LAN. Il simbolo ECO utilizzato nei separatori di loop di massa dei prodotti HD analogici significa "nessuna funzione di protezione".


 

   

Professional

Diagramma semplificato
della protezione LAN

Diagramma semplificato
della protezione video

La serie PROFESSIONAL è una soluzione con maggiore efficacia di protezione e scarico di cariche ad alto valore direttamente a terra da ciascun conduttore. La protezione integrata a 2 livelli con linea di ritardo di disaccoppiamento sotto forma di resistori ad alta potenza consente l'eliminazione di sovratensioni elettrostatiche e il flusso diretto di forti correnti di sovracorrente. La serie PRO è una protezione da sovratensione di base per apparecchiature montate all'esterno, quali telecamere CCTV IP, trasmettitori o reti wireless. Circuiti e componenti attentamente progettati con bassa capacità, hanno un effetto trascurabile sul segnale trasmesso.

Questa soluzione esiste nei sistemi di protezione LAN e CCTV ad alta definizione (AHD, HD-CVI e HD-TVI).

I prodotti contrassegnati con PoE sono dotati di protezione da sovratensione aggiuntiva integrata per circuito PoE 48V.


 

 

 

Diagramma semplificato
della protezione LAN

Diagramma semplificato
della protezione video

La serie EXTREME è la soluzione che utilizza la più recente tecnologia nel campo della protezione da sovratensioni. Oltre ai componenti tipici utilizzati nella serie PRO, hanno un livello aggiuntivo di protezione sotto forma di fusibile MOSFET ultraveloce con ripristino automatico. Questa soluzione innovativa protegge in modo efficace contro i picchi improvvisi che si verificano durante i picchi di scarica e di terra. Il fusibile MOSFET rileva automaticamente la sovracorrente e interrompe il circuito dalla fonte di sovratensione (tempo = 1 μS). Dopo la soppressione della sovratensione da parte dei componenti di protezione, la connessione viene ripristinata immediatamente. La serie Extreme è consigliata per dispositivi LAN, particolarmente vulnerabili ai fulmini, ad esempio: telecamere o ponti radio montati su pali e tetti di edifici. Il circuito a capacità estremamente bassa (circa 3pF) non influenza molto i segnali ad altissima frequenza.

Questa soluzione esiste nei sistemi di protezione LAN e CCTV ad alta definizione (AHD, CVIHD e HD-TVI).

I prodotti contrassegnati con PoE sono dotati di protezione da sovratensione aggiuntiva integrata per circuito PoE 48V.